• Codice fiscale: 82001110764
  • Pec: PZIC87400R@pec.istruzione.it

IL TG DELLE BUONE NOTIZIE

IL TG DELLE BUONE NOTIZIE PASSA PER

L’I.C. ”CASTRONUOVO” DI SANT’ARCANGELO (PZ)

Con grande entusiasmo,nell’a.s. 2020/2021 le classi della scuola primaria 4^ e 5^G di Roccanova, la 5^ H di San Chirico Raparo e la classe 3^ B della scuola secondaria di I grado di S. Brancato hanno aderito al progetto nazionale del BrightTG – TG delle buone notizie. Si tratta di un’iniziativa davvero piacevole e interessante proposta dall’associazione culturale No Profit The Bright Side che ha l’obiettivo di promuovere nei media un’informazione positiva con maggiori spazi dedicati al bene, al bello e al buono che c’è nel mondo.

A partire dall’11 fino al 29 gennaio 2021, gli alunni dovranno cercare nel mare magnum delle informazioni tre notizie positive (una locale, una nazionale e una internazionale)e le dovranno inviare, entro il venerdì di ogni settimana. A conclusione dell’iniziativa, i ragazzi, come i veri giornalisti, leggeranno le notizie per il TG e creeranno un breve video.

Un raggio di sole - la partecipazione della #scuola IC Castronuovo di S. Arcangelo Potenza.mp4scarica
La lupa di Potenza Mounir.docxscarica
Il Pianeta rosso - Federica.docxscarica
Aree marine protette Antonella.docxscarica